L'Italia intera è in agonia per le condizioni di salute del campione paralimpico Alex Zanardi, coinvolto in un incidente stradale avvenuto il 19 giugno.
Alessandro Zanardi, detto Alex , classe ’66 che tutti conosciamo come un grande pilota automobilistico.
In un tratto in discesa, sulla provinciale 146 del Senese su un tratto in velocità di 45/50 Km l’ora, ha spinto al limite la sua handbike all’entrata di una curva.
Qualcosa dev’essere andato storto, perché il pluricampione paralimpico ha perso il controllo del mezzo che si è capovolto due tre volte e l’ha proiettato contro un grosso camion che veniva in senso opposto, facendogli volare il casco.
Le condizioni di salute di Zanardi restano stabili e gravi, sottoposto a un delicato intervento chirurgico neurochirurgico e maxillo-facciale.
Un esempio per tutti, un simbolo di coraggio, volontà e speranza.
Ancora una volta la straordinaria forza d’animo, che è in lui, viene messa alla prova, aiutandolo a rimodulare le sue difficoltà.
Grazie a lui l'Italia intera ha dimostrato "Orgoglio" e " Fierezza"
La fierezza nel trasportare e valori, importanti che lo sport insegna, e che in campo paralimpico hanno ulteriore valenza.
E come in una corsa di handbike, i cui spettatori non cala mai l'euforia da tifo, gli stiamo accanto con un abbraccio affettuoso, certi e sicuri che quando ritornerà in sella alla sua handbike, continuerà a scalare podi, per donarci nuove "Emozioni "
Maria Rosaria Ricci
Comments