top of page
Immagine del redattore Redazione mille Voci New

Succede nelle Migliori Famiglie



Un appuntamento oramai fisso è atteso dai suoi appassionati e fan, che attendono con ansia e trepidazione l’uscita dei suoi film.

I film, generalmente rientranti nella sfera della comicità e della drammatizzazione, trasmettono tra le righe messaggi i cui contenuti sono profondi e diretti.

Stiamo parlando di Alessandro Esposito, in arte Alessandro Siani, il cui nome egli stesso ha dedicato al giornalista Gianfranco Siani.

A distanza di un solo anno dal suo ultimo film “Tramite Amicizia”, il suo nuovo film “Succede nelle Migliori Famiglie”, regia e di Alessandro Siani e cast di

Cristiana Capotondi, Dino Abbrescia, Anna Galiena, Sergio Friscia, Euridice Axen, Antonio Catania, ha una trama molto interessante.

Davide Di Rienzo, laureato in medicina, non svolge la professione di medico, dedicandosi invece al volontariato presso la Caritas, in quanto soggiogato dall’opprimente e ipercritica figura del padre, anch’esso medico rinomato, che lo ritiene la pecora nera della sua famiglia. Alla morte del padre, Davide, insieme ai suoi due fratelli, Isabella e Renzo, che svolgono rispettivamente le professioni di psicologa e avvocato, fa ritorno alla villa di famiglia in Sicilia, dove la madre Lina, visibilmente scossa e provata dalla perdita, chiede ai figli di rimanere con lei. Trascorsi alcuni giorni nella tenuta di famiglia, la madre appare rinvigorita e gioiosa, lasciando i tre figli in uno stato di confusione e incredulità. Lo stato d’animo della madre viene spiegato dalla stessa attraverso l’annuncio del suo imminente matrimonio con il signor Angelo Cederna, ex fidanzato d’infanzia.I tre fratelli reagiscono unitariamente contrari all’unione della madre con Cederna, ma la madre non dà ascolto ai figli e procede con l’organizzazione delle sue seconde nozze. Il giorno del matrimonio, una serie di vicissitudini porta a scoprire dei segreti familiari, ribaltando nuovamente le dinamiche familiari tra la madre e i figli.

Un film che, come i precedenti tra risate e battute, non ci deluderà e ci lascerà sicuramente qualcosa che resterà scolpito dentro di noi.

Buona visione,

11 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page