top of page

Tomboliamo Online un evento a favore del reparto di Fribrosi Cistica de Policlinico Federico II di





L'emergenza del Covid-19 di questi lunghi mesi, ci ha imposto il distanziamento

sociale e affettivo. Di certo non ci ha sottratto l’innovazione tecnologica che avvicina le distanze, proiettandole in una dimensione più grande quella della solidarietà.

In questa ottica, un gruppo di mamme, pazienti e volontari di Napoli e San Giuseppe che in collaborazione della delegazione fondazione fibrosi cistica. Ha organizzato per domenica 3 Gennaio 2021, il secondo evento di Tomboliamo - online.

Un Evento all'insegna di un pomeriggio di festa, di amicizia, e di fraternità accompagnato da un grande senso di solidarietà, a favore di chi quotidianamente e chiamato ad Assistere e a Curare, patologie gravi e invalidanti, come la Fibrosi cistica.

La fibrosi cistica (FC) è una malattia genetica rara che colpisce circa 75.000 persone in tutto il mondo.

Si tratta di una patologia multi-sistema progressiva che coinvolge il fegato, il pancreas, il tratto gastrointestinale, l’apparato riproduttivo, le ghiandole sudoripare e, in modo particolare, i polmoni, soggetti a infezioni croniche e danni progressivi che limitano l’aspettativa di vita dei pazienti.

In Italia attualmente ci sono quasi 8000 pazienti affetti da Fc.

L'evento Tomboliamo sarà di aiuto e supporto alla Fibrosi cistica del Policlinico Federico II di Napoli.

Dando così vita a necessità ed esigenze dello stesso reparto.

Il ricavato delle donazioni di Tomboliamo Online verranno utilizzato per acquistare materiali e strumentazioni ospedaliere a supporto delle lunghe degenze dei pazienti

Non poteva mancare un Evento così importante e notevole, per dare inizio a un anno speciale, ricco di attese e speranze.

Sui passi della solidarietà e dell’altruismo per prenderci cura degli altri.

La pagina Facebook della delegazione


https://www.facebook.com/Delegazione-ffc-Napoli-San-Giuseppe-Vesuviano-292412488063857


Maria Rosaria Ricci

90 visualizzazioni0 commenti
bottom of page