top of page

UN CORTOMETRAGGIO: ISPIRATO AL LIBRO ABILMENTE IL CORAGGIO DI NON ARRENDERSI

Aggiornamento: 19 mag 2020



La forza di una donna disabile, Maria Rosaria Ricci, che l’ha portata a raggiungere risultati importanti, come andare a cavallo, sciare e guidare.  

Una storia, raccontata nel libro "Abilmente il coraggio di non arrendersi” edito dal Il laboratorio/le edizioni,dove si susseguono brevi capitoli di un'esistenza capace di mostrare alcuni aspetti di una vita che seppur difficile, trabocca di voglia di riscatto, inevitabili cadute e risalite, paure e desideri.

Un esempio di quanto volontà,grinta, coraggio e accettazione della propria disabilità, non immobilizza ma mostra che con resilienza e determinazione si può vivere la bellezza della vita.

Il libro è già un successo ma Maria Rosaria non si ferma alle parole per arrivare al cuore e alle menti degli interlocutori e vuole dare a tutti una visione diversa dal confirmismo culturale, dal pregiudizio e dalla superficialità con cui ancora oggi ci si confronta con la disabilità e lo fa attraverso la realizzazione di un cortometraggio che mette al centro i temi del lavoro e dell'integrazione.

Il cortometraggio sarà realizzato dalla Locomotion Films Ltd con la regia di Alessio Pasqua e avrà per protagonisti  due attori di fama nazionale come Loredana Cannata e Peppino Mazzotta.

Aiutaci a sostenere con un contributo questa meravigliosa iniziativa che vede protagonista la disabilità........

 Collegati qui e Dona con il Cuore .

#crowdfunding Sostieni "ABILMENTE - Il coraggio di non arrendersi" via @betapdb http://sostieni.link/25344

Vedi il video spot


di Maria Rosaria Ricci

127 visualizzazioni0 commenti

Opmerkingen


bottom of page