top of page

Un Sorriso per l'Autismo: Unione, Solidarietà e Pizza a Caivano il 5 Maggio 2024


Evento di Solidarietà dell'Associazione Autismo Campania

Si terrà il prossimo 5 maggio 2024 a Caivano un evento importante e speciale per il territorio, che vedrà al centro le famiglie coinvolte nel tutelare e promuovere i diritti e i doveri delle persone affette da autismo.

 

Non a caso, l’evento dal titolo “Regala un Sorriso con una Pizza” si terrà in sinergia tra l'Associazione Autismo Campania ONLUS e l’Associazione Noi Per Voi ODV.


L'Associazione Autismo Campania ONLUS è un faro di sostegno per le famiglie che affrontano le diverse problematiche che circondano le persone autistiche in età evolutiva.

 

L’associazione, nata nell'agosto 2018 da una coppia di genitori di Samuele, affetto da autismo, ha come obiettivo primario garantire una vita libera, tutelata e indipendente per gli individui autistici, promuovendo la loro inclusione sociale e rispettando la loro dignità.

 

L’evento "Regala un Sorriso con una Pizza" si terrà presso la Villa Comunale Falcone e Borsellino, dalle 10:00 alle 13:30. Sarà un'occasione e un'opportunità per unire le famiglie e la comunità in un momento di gioia e condivisione, all’insegna della solidarietà e dell'inclusione.

 

Non a caso l'Associazione Autismo Campania ONLUS e l’Associazione Noi Per Voi ODV si sono viste affiancare dal contributo prezioso di sostenitori e partner come Granierlat, S.N.P.P. (Scuola Nazionale Pizzaioli Professionisti), l'azienda Edil Cem SAS di Afragola e gli amici animalisti Angela Di Maio e Benny Russo. L'evento promette di essere un successo straordinario.

 

Il 5 maggio 2024 sarà una mattinata all'insegna del divertimento, grazie oltretutto all'animazione gratuita dall'Associazione Casper I Supereroi in Corsia. Un evento per rafforzare i legami della comunità di Caivano, al fine di sensibilizzare sulla realtà dell'autismo.


Dando all'Associazione Autismo Campania ONLUS la possibilità di svolgere un evento di aggregazione e   solidarietà,  per sentirsi meno soli nel portare avanti i loro progetti.

Partecipare all’evento regalare un sorriso insieme a una pizza,  renderà la comunità di Caivano un posto migliore per tutti i bambini autistici e le loro famiglie. 




Di Maria Rosaria Ricci

 






留言


bottom of page