Sono trascorsi sette anni dalla nascita dell'associazione Sushines Raggi di Sole sul territorio di Pomigliano d'Arco.
L'associazione si distingue per il suo impegno a migliorare la vita dei giovani con sindrome di Down.
Nata con l'impulso di alcuni genitori per garantire ai propri figli un livello di autonomia adeguato e una prospettiva di vita dignitosa e serena
La presidente Emma Campanino, una madre speciale che con passione conduce la missione dell'associazione, il team di Sushines si impegna a integrare i giovani con sindrome di Down nella vita sociale.
L'obiettivo principale di Sushines è di assicurare l'integrazione attiva e partecipativa dei loro ragazzi nella società. Grazie al supporto di operatori specializzati, l'associazione si adopera per fornire agli individui con sindrome di Down le risorse e le competenze necessarie per vivere una vita piena e autonoma.
Per le festività pasquali Sushines ha lanciato un'iniziativa che non solo sostiene la missione dell'associazione, ma promuove anche la solidarietà all'interno della comunità: le "Uova di Pasqua Solidali". Con questo progetto, l'associazione invita amici e sostenitori a unirsi a loro in un gesto di amore e solidarietà durante la stagione pasquale.
Le donazioni raccolte tramite le Uova di Pasqua Solidali sono destinate a sostenere attività finalizzate allo sviluppo dell'autonomia dei giovani con sindrome di Down. Questi fondi contribuiscono a finanziare corsi di formazione, attività ricreative e supporto educativo, garantendo che ogni contributo faccia davvero la differenza nella vita di chi ne beneficia.
L'intera famiglia di Sushines Raggi di Sole, vi ringraziamo anticipatamente per ogni contributo, grande o piccolo, rappresenta per l'intera associazione è un passo avanti verso un futuro più inclusivo e accogliente per tutti.
di Maria Rosaria Ricci
Comments