top of page

Il Comune di Pomigliano d'Arco Promuove il Benessere degli Anziani, con il Soggiorno Climatico Terapeutico a Ischia:



L'attenzione verso la popolazione anziana, patrimonio storico di ogni territorio, è sempre al centro delle politiche di inclusione e cura promosse dalle amministrazioni comunali.

In questo contesto, il soggiorno climatico terapeutico rappresenta un importante intervento a favore degli anziani, offrendo loro non solo un'opportunità di svago, ma anche benefici tangibili per la salute e il benessere.

In particolare, il comune di Pomigliano d'Arco unitamente si distingue per la sua lunga tradizione nell'organizzazione di soggiorni climatici dedicati agli anziani, confermando il suo impegno verso il miglioramento della qualità della vita della popolazione più anziana.

Questi interventi mirano non solo a garantire un momento di svago e relax, ma soprattutto a promuovere il benessere fisico e mentale degli anziani.

Difatti, il soggiorno climatico erogato dal comune di Pomigliano d'Arco unitamente all'assessore alle politiche sociali Domenico Leone si svolgerà dal 29/06/2024 al 13/07/2024, a Ischia, includendo gli ultra sessantacinquenni del territorio. Prevedendo un numero di partecipanti presuntivo pari a 100 persone, comprensivo di accompagnatori.


I cittadini sono invitati a presentare, entro e non oltre le ore 12.00 del 31 Maggio 2024, la domanda di partecipazione, il cui modello può essere ritirato presso l’Ufficio degli Affari Sociali in corso Vittorio Emanuele, Palazzo Orologio, scaricabile qui di seguito.


Allegando i seguenti documenti:

• Certificato del medico curante attestante la compatibilità al soggiorno climatico ai fini terapeutici;

• Modello ISEE rilasciato nel 2024;

• Documento di riconoscimento in corso di validità;

• L’impegnativa rossa, rilasciata dal Medico Curante, obbligatoria per la cura per fanghi e bagni terapeutici, da consegnare al momento dell'arrivo in struttura.

La domanda di ammissione dovrà essere presentata presso l'Ufficio Protocollo Generale del Comune, sito in Piazza Municipio 1, Pomigliano d’Arco, a mano nei seguenti giorni e orari: lunedì-mercoledì-venerdì: 08.30-12.30 e martedì-giovedì: 8.30-12.30, 15.30-17.30, oppure a mezzo PEC al seguente indirizzo: comune.pomiglianodarco@legalmail.it


SI SPECIFICA CHE:

• Le domande presentate oltre il termine stabilito non saranno prese in esame;

• In caso di richieste superiori al numero di 100 istanze, avranno priorità i richiedenti con reddito ISE più basso.


Nel caso in cui, in base al reddito, il numero dei richiedenti risultasse ancora superiore a 100, si procederà a formulare la graduatoria degli aventi diritto, tenendo presente l’ordine di presentazione dell’istanza al protocollo.


183 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page