top of page

Al via la decima edizione del Social World Film Festival di Vico Equense.


Si svolgerà nel magnifico Castello Giusso, uno dei simboli paesaggistici di Vico Equense,  dal 6 all'11 ottobre, la decima edizione del SocialV World Film Festival.

Il Social World Film Festival, è la mostra Internazionale del Cinema Sociale,  che, seleziona 450 opere tra lungometraggi, documentari, cortometraggi e opere audiovisive, molte delle quali in anteprima assoluta ed europea, provenienti da 46 paesi dei 5 continenti.

Il World Film Festival ha come presidente onorario Claudia Cardinale,  e nel corso degli anni ha visto ruotare attorno ad esso grandi nomi del Cinema Internazionale, come Giancarlo Giannini, Ornella Muti, Luis Bacalov, Michele Placido, Stefania Sandrelli, Katherine Kelly Lang, Valeria Golino, Leo Gullotta, Franco Nero, Maria Grazia Cucinotta, e nel 2019 Stefano Accorsi, Abel Ferrara e Itziar Ituno, l’ispettrice della “Casa di Carta”.

Ad aprire la decima edizione del Social World Film Festival,sarà Gaia Girace attrice nota della serie “L’Amica Geniale”.

Gli ospiti internazionali annunciati  nella  prima serata, spiccano quelli provenienti dal mondo Netflix come Maria Isabel Diaz Lago, la Sole della serie “Vis a Vis”, e Alvaro Rico, il Polo di “Elite.

La mission del Festival, è quella di avvicinare ed educare il pubblico all’audiovisivo, ulteriormente ora, in questo lungo periodo dove il lockdown ha snaturato il rapporto tra cinema e gli spettatori.  A tal proposito saranno predisposte misure di sicurezza da Covid-19 per incontri e proiezioni in presenza e per agevolare la partecipazione di tutti, dovuto al recente aumento di casi in Campania, il Festival avrà quattro dirette streaming quotidiane.

Il Social World Film Festival darà centralità come sempre ai giovani che parteciperanno alle giurie, ai workshop, ai dibattiti anche attraverso una community online, un social network sicuro e protetto esclusivamente dedicato all’evento dove potranno discutere all’indirizzo www.socialfestival.com/live/.

Portale su cui è già possibile iscriversi per poter accedere alle proiezioni secondo il calendario del festival.

Maria Rosaria Ricci  

45 visualizzazioni0 commenti

Opmerkingen


bottom of page