top of page

"IOVALGO#LOTTASEMPREPERLAVITA"

Aggiornamento: 17 apr 2020

Il tempo è destinato a non fermarsi, qualunque cosa avvenga.

La sua razionalità determina i nostri stessi tempi di reazione, viaggiando su binari paralleli al significato di resilienza. Terminologia frequente, che indica la capacità di far fronte in maniera positiva a eventi traumatici, riorganizzando positivamente la propria vita dinanzi alle difficoltà.

Restando sensibili alle opportunità positive che la vita offre, senza alienare la propria identità. In determinate situazioni è un vero e proprio punto di partenza. Le persone resilienti sono quelle che, riescono, nonostante tutto a fronteggiare le avversità, dando alla propria esistenza, nuovi slanci. Raggiungendo talvolta mete immaginabili e importanti.

Le persone resilienti sono coloro che, pur sognando a occhi aperti, affrontano la vita in modo diverso. I loro passi, pur non percorrendo vie di facile accesso, sono sempre orientati sulla via della "Speranza ". Speranza che, si contrappone a logiche umane, di chiusure mentali e di abbandono nate dalla cultura dello scarto e della diversità.

La diversità non come un'affermazione di sé, ma che punta ha un unico e grande obbiettivo. Far emergere abilità e potenzialità di ogni singola persona.

Trampolini di lancio per rimuovere grandi e piccoli pregiudizi, legati a mondo del sociale e della disabilità. Un tuffo tra passato e presente che rispolvera soliti e vecchi discorsi infiumi di parole.

Con questo proposito, la redazione di mille voci News, ha posto la sua attenzione a Cristina de Stefano, donna resiliente e amante della vita.

Lo si capisce da un gruppo Facebook che lei stessa che creato e fatto nascere "IOVALGO#LOTTASEMPREPERLAVITA".

"IOVALGO#LOTTASEMPREPERLAVITA", letto così, può apparirci un semplice e banale nome, di denominazione causale privo di senso. Per questo incuriosendoci con brevi domande abbiamo intervistato la fondatrice.

Chi è Cristina de Stefano?

Cristina de Stefano è una donna solare, semplice che ha combattuto tante battaglie..a volte con molta fatica ma ce l’ha sempre fatta. Trovando in esse la forza della mia Resilienza.

Come e quando ha pensato di dare al gruppo questo nome ?.

IO VALGO LOTTA SEMPRE PER LA VITA, nasce da una mia esperienza personale. Per questo motivo invito tutti, ma proprio tutti a lottare per i propri sogni, le proprie passioni. Perché la vita è bella

Racchiudendolo in uno slogan potrebbe abbracciare l'Italia riparte della drammaticità del Corona virus?

Beh, si . Quello che posso dire e che sé noi tutti restiamo Uniti rispettando le regole, facendo tutti la nostra parte sconfiggiamo il coronavirus.

INSIEME C’E LA FAREMO ……

di Mari Rosaria Ricci 

75 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page